RESIDENZA ORCHIDEA - RIMINI - Appartamenti Nuovi con Sisma Bonus Acquisti
OPERAZIONE CONCLUSA CON SUCCESSO
In che cosa è consistito l'intervento?
Demolizione totale dell’attuale fabbricato sito in Rimini via Flaminia 122, vicino a Centro Studi, Uffici Pubblici, Ospedale e Centro Commerciale "Le Befane".
Costruzione di un nuovo fabbricato residenziale arretrato di oltre 12 mt dal confine con la pista ciclabile di via Flaminia, composto da 12 unità abitative, 13 garage ai piani interrato e terra, e posti auto privati. I lavori sono iniziati in estate 2023; la fine lavori è stata data a dicembre 2024.
Il nostro capitolato
La Nuova Residenza Flaminia 122 aderisce al programma NZEB (Edifici ad Energia Quasi Zero) del Comune di Rimini. La palazzina è una costruzione all'avanguardia per risparmio energetico (APE A4), insonorizzazioni e sicurezza antisismica, il cui capitolato mira ad avvicinarsi il più possibile all'autosufficienza energetica.
Ridurre al minimo i consumi e la dispersione termica, grazie all'impiego del cappotto esterno ad alto isolamento, infissi in PVC ad elevate prestazioni termiche e acustiche, vetri a bassa trasmittanza, tapparelle elettriche in alluminio con isolamento termoacustico interno, ventilazione meccanica controllata (VMC) con recupero di calore.
Sfruttare al massimo le fonti energetiche rinnovabili, prime fra tutte l'energia del sole per la produzione di energia elettrica dai pannelli fotovoltaici utilizzata per il riscaldamento a pompa di calore (impianto radiante a pavimento) per l'aria condizionata completa e l'acqua calda sanitaria, grazie al prezioso aiuto dell'impianto solare termico.
Orientare la propria casa verso il futuro, quali ad esempio la predisposizione alla domotica, i sistemi di ricarica veicoli elettrici, fibra ottica, linea dedicata per piano cottura ad induzione, impianto di allarme perimetrale, impianto elettrico completo di impianto tv satellitare, impianto ascensore a basso consumo, addolcitore d'acqua, tapparelle esterne motorizzate, portoni blindati con serratura europea anti intrusione
Alcune fotografie della nuova Residenza Orchidea
Per informazioni su altri nostri cantieri in costruzione, contatta il titolare Andrea Bigiarini al +39 333 15 68 326 o al 0541 30 92 40 o via e-mail ad andrea@bigiarini.it